• campus 3
  • campus 2
  • campus 1

Campi estivi e invernali di lusso da Cascina del Sole!

I campi estivi, primaverili e invernali per ragazzi sono luoghi esclusivi dove trascorrere meravigliose giornate di sole e di neve: un vero e proprio tuffo in un’oasi verde incontaminata all’insegna della natura e della tradizione! L’aria aperta e gli animali, infatti, sono in grado di lasciare intatta l’ingenuità dei bambini regalandogli entusiasmo e soddisfazione. All’interno dei nostri campi estivi per ragazzi è possibile passare del tempo a stretto contatto con gli animali, ma anche svolgere laboratori manuali legati all’attività agricola, ed il tempo condiviso dà modo di osservare contesti piuttosto rari, permettendo di fare nuove amicizie.

Come si svolge una giornata all’interno dei campi estivi ed invernali Cascina del Sole? La mattinata è dedicata all’equitazione e alle attività ricreative del centro: guidati da istruttori altamente qualificati, i ragazzi sperimentato il “battesimo della sella”, provando un tranquillo, ma divertente, approccio al mondo dei cavalli, attraverso il quale rompere il ghiaccio e vincere le prime paure. Per i più esperti, il nostro staff impartisce lezioni avanzate di equitazione per il perfezionamento della tecnica ed il miglioramento delle capacità di ogni cavaliere. Il pomeriggio, dopo un genuino e delizioso pranzo al RistoRanch, vengono svolti tantissimi giochi ed escursioni rigorosamente all’aria aperta. Equitazione, tuffi in piscina, lezioni di tiro con l’arco, partite di beach volley, laboratori didattici, sono solo alcune delle attività esclusive riservate ai piccoli ospiti dei nostri campi estivi per ragazzi a Bergamo… il nostro staff altamente qualificato è pronto a proporre attività sempre nuove e divertenti senza dimenticare di dedicare un piccolo spazio per i compiti delle vacanze.

Cascina del Sole permette di iscriversi ad una o più settimane di camposcuola, con attività sempre nuove e adatte a tutte le età, grazie a percorsi studiati ed educatori specializzati nella didattica ambientale. I bambini e i ragazzi potranno poi decidere insieme ai genitori di prolungare la permanenza ai nostri campi estivi ed invernali per approfondire maggiormente l’esperienza e acquisire più dimestichezza con il contesto. Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni.

Scopri le novità dei nostri campi estivi 2018!

Visto il successo del campus estivo 2017, Cascina del sole ha deciso di regalare una splendida occasione ai genitori che non possono gestire i piccoli durante le vacanze estive, ma anche ai piccoli che desiderano scoprire la magia dell’estate in un contesto magico e gioioso: i campi estivi 2018 e bambini. Una vacanza intelligente, a stretto contatto con la natura, dove non mancheranno divertenti attività indoor ed outdoor, laboratori studiati specificatamente in base alle età dei bambini e dei ragazzi, ma anche giochi, balli di gruppo e un piccolo spazio per i compiti. Compreso nel prezzo del camposcuola, un delizioso pranzo al RistoRanch ed una merendina pomeridiana a base di prelibatezze locali.

Ecco i dettagli del programma per i nostri campi estivi 2018:

campi estivi per ragazzi

campi estivi per ragazzi