• maneggio 2
  • maneggio 1

Pensione cavalli: un soggiorno a 4 stelle dedicato ai vostri amici a 4 zampe!

Cascina del Sole offre un servizio di pensione cavalli con assistenza di professionisti qualificati 24 ore su 24, che si prenderanno cura dei cavalli in ogni loro aspetto. Il nostro maneggio a Bergamo si trova in un ambiente incontaminato, ricco di colori e profumi inebrianti, quindi ideale per ospitare i nostri amici quadrupedi e chi viene a fargli visita.

A disposizione del cavallo e del cavaliere Cascina del Sole offre più di 45 box luminosi e ben arieggiati con lettiere di truciolo o paglia asciutte e pulite, una selleria con cassette in legno per le proprie attrezzature, 3 lavaggi coperti, una giostra coperta a 4 posti ed ampi paddock cavalli irrigati artificialmente dove lasciare i propri animali in libertà. La nostra formula di pensione cavalli comprende:

  • mangime di qualità, in quantità adeguate al fabbisogno dell’animale
  • foraggiamento in abbondanza
  • cura dei box e delle lettiere quotidiano
  • grooming professionale
  • utilizzo di tutte le strutture
  • movimentazione degli animali nei paddock cavalli adiacenti al maneggio
  • lezioni ad orari prestabilite con gli istruttori
  • eventuale assistenza per cure o medicazioni in caso di bisogno

Il benessere dei cavalli è al primo posto, e chi si occupa della loro gestione sa che non ci sono giornate di festa o di riposo. La riconoscenza dei loro padroni, e degli stessi animali ripaga da tutta la fatica, l’impegno e l’amore dedicato a questa professione.
Nella nostra pensione cavalli ospitiamo non solo gli equini a riposo o a fine carriera agonistica, ma anche cavalli che sono ancora in attività.

Pensione per cavalli in mezza fida? Affidati alla nostra struttura!

Possedere un cavallo è un sogno nel cassetto, ma a volte può essere fonte di problematiche da risolvere.

Un cavallo di proprietà, infatti, richiede attenzioni, ed un impegno economico che non tutti sono disposti a sostenere fin dal principio. La fida del cavallo può rappresentare una valida alternativa: può essere utile sia a chi desidera montare sempre lo stesso cavallo, sia a chi non riesce a gestire il proprio in maniera autonoma, ma anche per chi si è appena avvicinato a questa passione e non si sente pronto ad acquistare un cavallo di proprietà esclusiva e per i cavalieri che devono cambiare animale per poter progredire nelle categorie, ma non vogliono separarsi dal proprio fedele “amico a quattro zampe”.

Cascina del Sole, che conosce alla perfezione questi grattacapi ha deciso di offrire ai propri clienti una particolare formula di affidamento: la mezza fida. Avere cavalli in mezza fida significa stipulare un accordo per la condivisione dell’animale, tra proprietario ed affidatario, sia in termini di utilizzo, che in termini di spese per la cura dell’animale. La formula consente di sentire il cavallo come proprio, ma senza dover affrontare gli interi costi per il mantenimento ed avendo la garanzia che il cavallo sia sempre curato e tenuto in movimento.

Sei alla ricerca di una location che permetta il pensionamento dei cavalli in mezza fida?

Contattaci senza impegno per trattare la formula di pensione per cavalli che potrebbe fare al caso tuo.